Corso Addetto al Customer Service

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Corso Addetto al Customer Service

Il servizio clienti è una leva fondamentale di marketing, e influisce molto sulla redditività e sul mantenimento dei clienti. Il mercato contemporaneo è caratterizzato da un forte livellamento dell’offerta e da una clientela sempre più informata ed esigente. A causa di un tale cambiamento, nei processi di vendita e di acquisizione dei clienti, uno dei mezzi più efficaci, che le aziende possono utilizzare per distinguersi, è l’organizzazione di un’efficiente servizio di assistenza clienti. Il corso è lo scopo di fornire  strumenti utili e sviluppare le capacità tecniche e relazionali necessarie a  garantire la piena soddisfazione della clientela, e la conseguente  fidelizzazione della stessa.

COSA OTTERRAI DAL CORSO ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE

CREARE UN PIANO EFFICIENTE DI SERVIZIO CLIENTI

Ti forniamo strumenti pratici e di immediato utilizzo per elaborare procedure operative efficaci e fornire un supporto alla clientela attraverso il servizio di informazione e di gestione degli eventuali reclami o contenziosi.

MIGLIORARE I RISULTATI  NELL’ASSISTENZA CLIENTI

Grazie allo sviluppo di competenze comunicative, relazionali, e di ascolto attivo sarai in grado di comprendere e interpretare le esigenze/richieste del cliente attraverso la formulazione di quesiti pertinenti e di giungere alla risoluzione tempestiva delle problematiche rilevate.

OTTIMIZZARE IL CICLO DI COMUNICAZIONE COMMERCIALE DELL’AZIENDA

Potrai definire i livelli di servizio e gli indicatori  per gestire le aspettative, le sfere d’influenza, la reputazione, i valori e la credibilità dell’impresa stessa.

Dettagli Corso Addetto al Customer Service

Formula 12h in azienda

Il corso ha una durata indicativa di 12 ore. Il corso dovrà essere commisurato in termini di tempo al numero dei partecipanti.

Arricchisci te stesso con la pratica

Il corso è caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante partecipazione del corsista in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche. Il nostro collaudato metodo di insegnamento è diviso in 30% teoria e 70% pratica con esercitazioni individuali e di gruppo.

Percorso personalizzato

Seguiamo ogni corsista singolarmente dando feedback personalizzati e supportandolo nell’apprendimento. Per questo prima dell’inizio del corso il nostro formatore entrerà in contatto con te per conoscere le tue esigenze, le tue problematiche, e i risultati che ti aspetti di ottenere.

Follow up efficace

Il nostro lavoro non termina con la fine del corso, ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso (in base a obiettivi e necessità formative ) vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.

Programma del corso

Modulo 1 

Elementi di marketing

 La cultura del servizio come chiave per il successo

Marketing relazionale

La fidelizzazione dei clienti e la Customer Satisfaction

Il ruolo del customer care: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente

Conoscere e profilare il cliente: il Il Customer profiling

 

Modulo 2 

I pilastri della comunicazione efficace

L’assertività: lo stile vincente nella comunicazione con i clienti

Come diventare assertivi

Il potere della voce nell’assistenza telefonica

La comunicazione verbale

Le parole tossiche da eliminare in assoluto

 

Modulo 3 

Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente

La creazione del Rapport

La componente emotiva: interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze

Accoglienza, valorizzazione e gratificazione dell’interlocutore

Ascolto attivo e riformulazione

I canali sensoriali

 

Modulo 4 

Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo

Il potere delle domande

Trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.

I filtri del linguaggio

Il Metamodello

 

Modulo 5 

Presentare la soluzione al cliente

 I 4 passi per la valorizzazione della soluzione

Problem solving e creatività

Come comunicare cattive notizie

 

Modulo 6 

Gestire e superare le obiezioni

Cosa significa obiezione

Il Modello A.R.D.R.

Le Sleight of Mouth: le risposte ad effetto

Analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici

Come gestire le situazioni difficili con i clienti

Mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo

 

Modulo 7 

Come arrivare ad un accordo

Le tecniche di chiusura

La comunicazione scritta

 

Modulo 8 (2 ore teoria e 2 ore pratica)

 L’atteggiamento psicologico dell’operatore

Gli ostacoli interni

Le convinzioni limitanti

La gestione delle emozioni

Cosa pensano di noi

Mario Torre
Mario Torre@mariotorre873
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Consiglio la Bellini Training Ho frequentato il corso di Team Leader Call Center e ho avuto il piacere di conoscere Francesco Bellini. Persona molto preparata. Il corso che ho svolto mi ha permesso di acquisire tantissime conoscenze. Consiglio la Bellini Training.
Anastasija Vadauskaite
Anastasija Vadauskaite@anastasija839
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Professionalità e disponibilità Massima serietà, massimo impegno, le lezioni sono sempre molto piacevoli con Il PROF. BELLINI, FA IL SUO LAVORO CON TANTA PASSIONE. Ho seguito corso di receptionist, e sono rimasta molto soddisfatta della PROFESSIONALITÀ E DISPONIBILITÀ DA parte di prof. BELLINI. VE LO CONSIGLIO, È NUMBER 1!
Sara Sannino
Sara Sannino@sara886
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Eccellente nella preparazione “Ho avuto modo di conoscere Francesco durante un corso di formazione sul tema del telemarketing con un particolare focus sulla PNL, e quindi sulla comunicazione. Si è presentato sin da subito come il professionista che è, attento al dettaglio ed eccellente nella preparazione dimostrando piena conoscenza dei contenuti trattati con piena cognizione di causa. Dott.ssa Sara Sannino.”
Dinora Rinaldo
Dinora Rinaldo@dinora357
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Ottimo Corso di Public speaking Ho seguito il corso del professor Bellini con grande entusiasmo, disponibile sin da subito e durante tutta la durata della formazione. Consiglio vivamente, principalmente per la completezza delle nozioni e la professionalità dimostrata, realizzata, oltretutto, con la personalizzazione del corso ad hoc.
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Domande frequenti

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite.

Certo, a fine corso ogni partecipante riceverà la dispensa completa in pdf del corso.

Il docente del corso di Public speaking + è il prof. Francesco Bellini

Il numero dei partecipanti sarà concordato con il committente del corso.

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Servizi del corso

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  • Skill level Livello 3
  • Language Italiano
  • Students 273
  • Assessments Yes
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