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Corso di Telemarketing
Le tecniche efficaci di promozione e vendita telefonica
La vendita telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e strategie di vendita diverse da quelle adottate in un rapporto diretto tra venditore e cliente.
In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare l’attenzione e suscitare l’interesse dell’interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità.
Fortemente orientato all’azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione.
Formazione mirata e personalizzata abbinando la fase didattica-esperienziale d’aula con il coaching operativo.
Destinatari: Addetti Telemarketing o Telesales – Inside sales – Addetti al servizio di assistenza alla clientela – Addetti uffici commerciali o marketing – Personale di segreteria – Assistenti di direzione – Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro – Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono
Docente: Leonardo Valeriani