Vuoi essere un vero esperto della gestione dell’Innovazione?
Segui il nostro corso
Innovation Management e introduzione alla UNI ISO 56002:2019 “Gestione dell’Innovazione”
Le organizzazioni di qualsiasi tipo, ma soprattutto quelle private e dunque le imprese, sono immerse in un contesto di mercato che fa principalmente leva sul fattore “innovazione” quale elemento primario di competitività. La UNI ISO 56002:2019 fornisce strumenti e tecniche, a livello generale, per supportare l’innovazione di prodotto, servizio e processo. Lo standard, completamente integrabile con altri sistemi di gestione, si applica alle organizzazioni che vogliono sviluppare, manutenere e migliorare la loro capacità di gestire e comunicare l’innovazione; sia questa interna, aperta, guidata dall’utente, dal mercato, dalla tecnologia o dal design.
Cosa fa l’esperto in Sistemi di Gestione dell’Innovazione?
È un professionista dell’innovazione che conosce i principi e le tecniche propedeutiche all’implementazione del Sistema di Gestione dell’Innovazione (SGI), per supportare l’organizzazione nella sua adozione.
Inoltre, sa valutare che il SGI sia implementato in modo efficace ed efficiente e conforme agli indirizzi della norma ISO 56002:2019.
L’obiettivo primario del corso è quello di favorire, da parte dei partecipanti, la piena padronanza dei concetti culturali e teorici, dei principi, delle linee guida e degli strumenti per implementare in azienda un efficace sistema di gestione dell’innovazione, in accordo ai recenti standard internazionali ISO.
Destinatari:
Il corso, dal taglio manageriale, non è indirizzato a professionisti che sono alla ricerca di approfondimenti tecnico-normativi sullo Standard ISO 56002. È invece fortemente consigliato a:
- Innovation Manager e Consulenti di Direzione, che devono accompagnare l’azienda nel gestire in modo efficace l’innovazione;
- Direttori Generali e imprenditori, che vogliono essere i primi fautori dell’innovazione aziendale;
- Responsabili Engineering e R&D, che vogliono dare rinnovata organizzazione alle attività del proprio gruppo di lavoro;
- Consulenti e Manager a vario titolo interessati alla gestione dell’innovazione.
Prerequisiti dei partecipanti: Nessuno.