Corso “Social Media Manager”

Gratis
1

Il DIGITAL MARKETING E I SOCIAL MEDIA SONO LA TUA PASSIONE?

VUOI UN FUTURO PROFESSIONALE NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE?

SEGUI IL NOSTRO CORSO IN

 Social Media Manager

Tra le professioni più richieste dal mercato attuale c’è sicuramente quella del Social Media Manager, una figura che richiede competenze specifiche e variegate.

Il master si prefigge lo scopo di formare una figura professionale, che sia in grado di elaborare una Social Media Strategy per la gestione professionale della comunicazione corporate e dei brand: dalla creazione del piano di comunicazione, alla gestione professionale dei social network sino al loro utilizzo nel digital advertising e nella vendita.

Destinatari. Il master si rivolge a coloro che sono appassionati al mondo social, e vogliono approfondire questa tematica, sia professionalmente che per semplice formazione professionale. Il master è adatto inoltre, a chi ha una piccola attività o vuole crearsi una posizione come freelance nel mondo dei social, inpersonificandosi nella figura del social media manager. 

Formatrice: dott.ssa Francesca Cozzolino, Social Media Trainer e Consulente Web Marketing

COSA OTTERRAI DAL CORSO IN SOCIAL MEDIA MANAGER

COMPRENDERE LE POTENZIALITA’ LEGATE ALLO STORYTELLING.

Sfruttare al meglio  questa tecnica di marketing e di comunicazione al fine di una vendita funzionale e proficua.

CREAZIONE DI PAGINE SOCIAL

Saper creare una pagina da zero, con i giusti strumenti (dalla grafica alla personalizzazione necessaria). Capire come postare e creare il giusto equilibrio.

 

REALIZZARE STRATEGIE DI MARKETING

Grazie all’utilizzo dei social, potrai comprendere come, grazie ad un’attenta strategia, è possibile incrementare al meglio la propria Brand Awareness.

Dettagli del corso in Social Media Manager

Formula online

Il corso ha una durata di 25 ore in videolezioni registrate con accesso h24 senza limiti di tempo. Sono comprese le dispense in PDF.

Arricchisci te stesso con la pratica

Il programma comprende laboratori pratici sulla pianificazione e la creazione di contenuti di marketing, la gestione dei social media, l'analisi dei dati e la valutazione dei risultati.

Prova d'esame

Al termine del corso, è previsto un test online di verifica dell'apprendimento.

Validità attestato

Dopo la prova d'esame online, i partecipanti ricevono un attestato di frequenza certificato IMQ (Istituto italiano del marchio di Qualità) rilasciato da Bellini Training in qualità di ente certified ISO9001, e valido a fini curriculari per formazione ed aggiornamento professionale.

Programma Corso in Social Media Manager

  • CONOSCENZA DELLA CLASSE
    INTRODUZIONE: DAL MARKETING TRADIZIONALE AL MARKETING DIGITALE.
    ANALISI SWOT.
    ATTIVITA’ LABORATORIALE: CREA LA TUA ANALISI SWOT
    (DIVISIONE IN GRUPPI)
  • CORREZIONE ANALISI SWOT
    INTRODUZIONE AL CONCETTO DI SOCIAL
    MEDIA.
    IL DIZIONARIO DEI TERMINI – IL VOCABOLARIO
    DEL SOCIAL MEDIA MANAGER
  • I PRINCIPALI STRUMENTI DI WEB MARKETING
    IL GLOSSARIO DI FACEBOOK-CREAZIONE DEL
    PIANO EDITORIALE
    ATTIVITA’ LABORIALE SINGOLA: CREA IL TUO
    PIANO DI MARKETING
  • CORREZIONE ATTIVITA’ LABORIALE SINGOLA:
    CREA IL TUO PIANO DI MARKETING. SVILUPPARE UNA STRATEGIA DI WEB
    MARKETING
    ATTIVITA’ LABORATORIALE:
    SVILUPPA LA TUA STRATEGIA DI WEB
    MARKETING (DIVISIONE IN GRUPPI)
  • CORREZIONI E APPROFONDIMENTI – ATTIVITA’
    LABORATORIALE:
    SVILUPPA LA TUA STRATEGIA DI WEB
    MARKETING (DIVISIONE IN GRUPPI) –
    CREAZIONE LANDING PAGE – TIPOLOGIE DI
    CONTENUTO SUI SOCIAL – QUANDO
    PUBBLICARE SULLE VARIE PIATTAFORME
    SOCIAL
  • IL CONCETTO DI HASHTAG –
    GUIDA COMPLETA SU FACEBOOK (COME
    CREARE UN POST-CONTENUTO-COME
    PROGRAMMARE-DIMENSIONI POST/
    COPERTINA/IMMAGINE PROFILO-ADVBUSINESS MANAGER)
  • CREAZIONE E CONTENUTI DI UNA PAGINA “X”
    DIVISIONE DEL PIANO EDITORIALE: POST
    SCELTA DELLA COPERTINA E DEI LOGHI
  • SCELTA IMMAGINE DEL PROFILO – STESURA
    DEL PIANO EDITORIALE
    APPROFONDIMENTI E CHIARIMENTI VARI.
  • WEB WRITING: LA SCRITTURA ONLINE E LE SUE REGOLE
  • LA REGOLA DEL “GRATTA E VINCI”
  • WEB E UX WRITING
  • TESTI PER SITI WEB, BLOG, SOCIAL MEDIA
  • SEO COPYWRITING PER POSIZIONARSI SULLE SERP
  • INTRODUZIONE ALLA SEO SEMANTICA
  • CRITERI DI ANALISI DEI CONTENUTI IN OTTICA SEO
  • TECNICHE DI SEO COPYWRITING PER SITI WEB E BLOG
  • PROGETTI SEO CONTENT: PAROLE CHIAVE E PRODUZIONE DEI CONTENUTI
  • INSTAGRAM MARKETING
  • GLI ELEMENTI DI SUCCESSO
  • CAMPAGNE INSTAGRAM
  • CONTENUTI
  • CHI SONO GLI INFLUENCER
  • CANVA: NOZIONI DI BASE

Cosa pensano di noi

Claudia Mazzuoccolo
Claudia Mazzuoccolo@claudia885
Leggi Tutto
Ottimo corso di Social media manager. Avevo già una base di conoscenza, ma il corso mi ha fatto scoprire cose nuove. La docente Francesca Cozzolino è davvero molto preparata e brava ad insegnare. Lo consiglio!
Tiziana Serra
Tiziana Serra@Tizianaserra
Leggi Tutto
Sto imparando a gestire le mie emozioni “Buonasera Francesco, ti scrivo per ringraziarti di cuore, per il corso sulla Comunicazione efficace ed empatica appena terminato, grazie al quale sto imparando a gestire le mie emozioni, i miei perenni pensieri catastrofici. Sto anche mettendo in pratica lo specificare i miei bisogni senza imporre la mia volontà, ma soprattutto ti ringrazio, di aver capito di cosa io avevo bisogno.
Danilo Ruggiero
Danilo Ruggiero@danilo886
Leggi Tutto
Ciao Francesco, volevo ringraziarti per la splendida esperienza, che ho vissuto seguendo i tuoi corsi di vendita e di public speaking. Non posso che essere molto soddisfatto per tutto quanto ci hai insegnato durante le tue lezioni sempre interessantissime e coinvolgenti. Le tecniche apprese mi serviranno molto nel mio lavoro di venditore. Grazie Francesco”
Fortuna Scognamiglio
Fortuna Scognamiglio@fortuna83
Leggi Tutto
“Che dire è un professionista di eccellenza meraviglioso, bravissimo, giusto e tanto altro ancora….ho il piacere di collaborare con lui per la formazione del mio team di collaboratori. E lo consiglio 100 volte.
Elena Zincone
Elena Zincone@elena548
Leggi Tutto
Un corso davvero speciale “Circa un mese fà ho avuto il piacere di conoscere una gran bella persona, Francesco Bellini, il nostro attuale coach in azienda. Insieme al nostro staff di Euroffice ho seguito un corso di Customer service davvero speciale, tanto da aver annotato innumerevoli pagine di consigli efficaci. Uso il termine “speciale”, perchè è stata la tua presenza a renderlo così. Se potessi scrivere un libro sulla tua folgorante personalità, non ci penserei due volte a farlo, per il semplice motivo che oltre ad essere una persona davvero “completa”, sei una di quelle persone che trova la “chiave” giusta per ognuno di noi. In me l’hai trovata sin dal primo momento.”
Previous
Next

Domande frequenti

Il gruppo è formato da un massimo di 10 allievi

Certo, alla fine del corso il partecipante riceverà il materiale didattico in PDF

L aprova d’esame si può ripetere senza aggiunta di costi.

Richiedi informazioni

Servizi del corso

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level Livello 3
  • Language Italiano
  • Students 0
  • Assessments Yes
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna allo Shop