La voce: il più potente strumento di persuasione che abbiamo
Ciao sono Anna Guastafierro, Vocal Coach della Bellini Training, e sono qui per aiutarti a trasformare la tua voce nel più potente strumento di persuasione che puoi mettere in campo nella comunicazione in pubblico.
Troppo spesso, ci preoccupiamo di curare il nostro abbigliamento, il nostro aspetto fisico, invece, dimentichiamo quasi del tutto di curare il nostro modo di parlare, senza pensare, che si tratta di uno dei biglietti da visita più importanti di noi stessi, dato che la nostra comunicazione si serve della voce. Così, ci teniamo la pessima gestione del fiato, e le intonazioni sbagliate, che ci impediscono di parlare chiaramente, e di dare il giusto senso alla nostra comunicazione. Di conseguenza, quello che abbiamo da dire potrebbe essere la cosa più interessante del mondo, ma se la nostra dizione non è chiara, quello che diremo andrà certamente perso. Una dizione chiara e corretta permette agli altri di comprendere quello che stiamo comunicando.
Migliorare la nostra voce è possibile, basta, innanzitutto conoscerla meglio. Di solito, crediamo di conoscere la nostra voce, ma, in realtà è solo riascoltandola, che possiamo avere un’idea precisa di quale è il nostro reale timbro di voce.
Se anche tu senti il bisogno di migliorare l’aspetto vocale della tua comunicazione, partecipa al corso di Dizione Italiana e Comunicazione Espressiva online live.
Continua a leggere https://lnkd.in/d6_cAfwP